Scopri la Seconda Edizione della Wine Cruise dell’Oltrepò Pavese e dei Colli Tortonesi

I vini, con le loro caratteristiche e i loro segreti, saranno i protagonisti assoluti della seconda edizione della Wine Cruise dell’Oltrepò Pavese e dei Colli Tortonesi. Questo evento unico è il risultato della collaborazione tra l’Agenzia Viaggi Maxerre, Costa Crociere, il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi e alcuni produttori di vini dell’Oltrepò Pavese e Colli Tortonesi. L’obiettivo è promuovere e far conoscere le produzioni vinicole attraverso eventi tematici, offrendo ai winelovers l’opportunità di entrare in contatto diretto con i rappresentanti delle cantine produttrici per scoprire tutte le particolarità dei loro vini.

Durante questa esperienza unica di degustazioni enologiche, avrai l’opportunità di goderti una vacanza indimenticabile tra terra e mare! La Costa Smeralda, la nave che ha ospitato Sanremo, salperà da Genova il 22 marzo e toccherà alcuni dei porti più belli del Mediterraneo, tra cui Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia, prima di fare ritorno a Genova il 29 Marzo.

Dopo le giornate dedicate alle visite delle città o al relax a bordo nave, nel food lab riservato esclusivamente ai croceristi, si svolgeranno le serate tematiche dei produttori partner dell’iniziativa, prima di ogni cena. Tra le degustazioni a tema previste:

– “A tutte bolle”: una serata dedicata alle bollicine di Pinot Nero.

– “Sfumature di Pinot”: un viaggio attraverso le varie tipologie di vinificazione del Pinot.

– “Vivace o no?”: la croatina, il vino della festa nei suoi due metodi di vinificazione.

– “La Barbera che non ti aspetti”: due rossi sorprendenti.

– “L’oro dell’antico Piemonte”: una scoperta del Riesling e del Cortese, due bianchi tipici dei territori.

– “E’ solo questione di tempo”: una serata dedicata ai grandi rossi invecchiati.

Numerose aziende vinicole, tra cui Defilippi I Gessi, Somnium, La Costanza, Risi Maria Cristina, Luca Guarnone, Torre degli Alberi, Terre di Sarizzola, la Colombera, Cascina Giambolino, Fradè, Piccolo Bacco dei Quaroni, Miotti Marco, Corte Fabbri, La Casaia e Giogà, aderiscono con entusiasmo a questo progetto. Promuovi questo singolare percorso di sensibilità gusto-olfattiva e conoscenza enologica a bordo di Costa Smeralda.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contatta le agenzie del gruppo Maxerre a Voghera, Broni e Tortona, via mail (all’indirizzo voghera@compagniaviaggi.com) e/o via WhatsApp (al numero 0383366636). Il termine ultimo per le prenotazioni è previsto per il 15 marzo.

Condividi...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter