Resort in Cortona
L
a Toscana offre angoli panoramici di straordinaria bellezza: siamo andati a Cortona a trovare una cara amica, Doriana Marchi, chef al resort Terre dei Cavalieri.
Ospitalità, professionalità, cura maniacale dei particolari ed accurata scelta delle materie prime contraddistinguono l’accoglienza in questa struttura, che per la posizione strategica, permette di visitare i dintorni umbro-toscani, a forte vocazione artistica, naturalistica e gastronomica.
Siamo nelle Terre dei Cavalieri, nei casali che appartenevano alla Sacra Religione dei Cavalieri di Santo Stefano, risalenti al XVIII secolo.
Le strutture sono arredate con raffinato gusto, restaurate ad arte: non mancano i comfort come la piscina con dirò assaggio attrezzata con annesso un bar, l’ampia corte che rappresenta una splendida location per feste e cerimonie.
Il recupero della casa dove venivano fatte essiccare le foglie di tabacco ospita corsi di cucina che arricchiscono l’offerta di attività proposte dal resort.
Il salone delle cene è un piccolo gioiello, intimo ed elegante dove la creatività di Doriana Marchi riesce ad esprimersi, regalando autentiche emozioni: notevole è la selezione dei vini, improntata a valorizzare un territorio dove il Syrah esprime autentiche meraviglie.
Ringraziamo i proprietari Eugenia Roselli e Paolo Merli per l’accoglienza ed a tutto lo staff; inoltre la promessa a Doriana di ritornare presto a farci coccolare, come d’abitudine, in questo luogo incantevole.
Leggi anche:
Azienda Agricola Brezza • Barolo
Cortona Resort · Le Terre dei Cavalieri
Località Fratta Santa Caterina, 46
Cortona AR
+39 0575 958 605
terredeicavalieri.com