L
a cucina tradizionale ligure di questo agriturismo a Rapallo è sicuramente il vanto della famiglia Armanino. Conosciamo bene la bontà dei pansoti alla salsa di noce preparati a mano, le verdure a km zero, dei prodotti che raccontano il territorio. Un luogo dove tornare indietro nel tempo ai sapori della infanzia.
La novità è che lo chef Mario Armanino è rientrato a casa e fa parte della squadra: l’offerta si è arricchita della nuova proposta che viene servita in alternativa al menù tradizionale.
I prodotti della terra coltivati da Lucio Armanino (anche stimato sommelier che vi consiglia i vini perfetti in carta scelti con cura e precisione) vengono reinterpretati in composizioni che mantengono il sapore di Liguria ma assumono colori e dialoghi nuovi: i mandilli de sea con le fave, piselli ad esempio.
È straordinario come si possa apprezzare una continuità… come se il menù proposto da Mario fosse un percorso sensoriale necessario per capire le potenzialità di un territorio che offre molto.
Una cucina che accontenta i palati alla ricerca di sensazioni nuove nelle combinazioni dei vari ingredienti e quelli che preferiscono i sapori di una volta, del profumo di casa, delle proprie origini.
Un’esperienza da vivere e condividere con gli amici.
Agriturismo La Cuccagna
Via Canale, 17
Rapallo GE
+39 0185 261 365
agriturismolacuccagnarapallo.it
