Be.Come al Radisson Collection Hotel Santa Sofia

· di Olga Sofia Schiaffino ·

 

A

Milano dal 25 al 27 novembre 2024 l’evento più esclusivo del mondo del vino creato da Allumeuse e da Gabriele Gorelli MW.

Milano è ancora una volta protagonista del più esclusivo evento del mondo del vino, che vede coinvolti  Alessandra Montana ( Founder Allumeuse), Gabriele Gorelli MW   oltre agli ambassador Andrea Lonardi MW, Pietro  Russo MW, Michele Machetti, Clizia Zuin, Pietro Palma, Lorenzo Mancusi, Marco Muggiano, Francesco Saverio Russo.

Allumeuse ha lanciato un innovativo progetto in formula Club, offrendo alle aziende vitivinicole un’opportunità unica per comunicare, confrontarsi e scoprire le tecnologie di comunicazione e i linguaggi di marketing utilizzati dai marchi di lusso nei settori moda, design, food & beverage e finanza. Questa iniziativa si pone come un punto di incontro per il settore vinicolo, con l’obiettivo di valorizzare i prodotti attraverso strategie di comunicazione avanzate e approcci ispirati ad altri ambiti del Made in Italy.

Con BE.COME, il progetto si è concretizzato in un evento esclusivo che ha riunito rappresentanti di spicco del panorama enologico internazionale, buyer, operatori del settore HO.RE.CA e altri protagonisti della filiera. L’evento ha creato un ambiente ideale per sviluppare sinergie intersettoriali e favorire opportunità di business, puntando a una contaminazione positiva tra settori diversi.

Il Wine Club ha intrapreso un cammino che parte dalla valorizzazione del territorio e dei prodotti vinicoli, aprendosi a collaborazioni con altri esponenti del Made in Italy. Questo percorso mira ad analizzare nuovi linguaggi e approcci per promuovere i contenuti del settore vinicolo, portandoli dai contesti locali a palcoscenici internazionali. Attraverso iniziative continuative durante tutto l’anno, il progetto si pone come punto di riferimento per la comunicazione del vino di alta gamma.

L’evento, riservato esclusivamente su invito, che si svolgerà a Milano dal 25 al 27 novembre 2024, vede la partecipazione di sommelier, chef stellati, F&B manager, hotel manager, tour operator, collezionisti, designer e key opinion leader (KOL). Anche la stampa nazionale e internazionale, con testate di lifestyle e settore, ha garantito una copertura mediatica ampia e continuativa. L’iniziativa offre occasioni di incontri one-to-one tra aziende e giornalisti, favorendo un dialogo diretto e strategico.

Un elemento distintivo di BE.COME è la partecipazione di aziende provenienti da settori quali moda, design, collezionismo e istruzione, che hanno sposato l’idea di una contaminazione tra settori per rafforzare la percezione dei propri brand. L’evento è  sostenuto da enti e istituzioni che promuovono i territori e le eccellenze produttive, valorizzando il sistema produttivo italiano come modello di qualità e innovazione.

Tra le prestigiose aziende presenti spiccano Altesino, Argiano 1580, Bellavista, Borgogno, Borgoluce, Caciorgna, Cantina di Carpi e Sorbara, Cantina Fina, Cantina Tramin,Castello di Albola,Conti Marone Cinzano, Donnafugata, Famiglia Casadei, Feudi di San Gregorio, Fuligni, Grattamacco, Intorcia, Mura Mura, Nino Negri, Revì, Ruffino 1877, Salicutti, San Felice, San Leonardo, San Salvatore 1988, Sapaio, Tenuta di Trinoro, Tenuta Fratini, Tenuta di Fiorano, Varvaglione, Vigneti Repetto, Villa Bucci.

L’evento offre un programma ricco di appuntamenti, tra cui masterclass condotte da esperti del calibro di Gabriele Gorelli MW, primo Master of Wine italiano, e Jeffrey E. Porter di Wine Enthusiast. Un esempio è la masterclass “Future Legends: Italy’s Quintessential Reds”, che presenterà i vini rossi più iconici del panorama italiano.

Leggi anche:
La terza edizione della guida social I vini del cuore presentata alla Milano Wine Week

La terza edizione della guida social I vini del cuore presentata alla Milano Wine Week

S abato 14 ottobre al Phyd di via Tortona 31 a Milano si è compiuta una piccola magia. . Ospiti della Milano Wine Week insieme a Clara Maria Iachini (che ...

Un momento di grande interesse è rappresentato da incontri tematici quali  il panel “Le neuroscienze al servizio del marketing enologico”, con l’intervento del professor Vincenzo Russo dell’Università IULM. Il focus è inoltre esteso a temi emergenti come l’enoturismo, la tracciabilità e la conservazione del vino, con un’attenzione particolare agli itinerari del gusto in Sicilia, regione chiave per il turismo enogastronomico italiano.

BE.COME si propone come un laboratorio di idee e collaborazioni, capace di unire tradizione e innovazione. Grazie al coinvolgimento di attori strategici e alla capacità di creare connessioni intersettoriali, l’iniziativa si pone come modello di riferimento per il settore vinicolo e non solo, mirando a ridefinire le strategie di promozione e valorizzazione del Made in Italy.

become-event.com

Condividi...

 




Potrebbe piacerti anche: