C
Bottiglia trasparente ed etichetta delicatamente decorata con puntini rosa, rossi e viola in gradazione: l’impatto visivo è molto invitante e si apprezza il colore rosolio del vino.
Al naso si esprime con note di fragola, di ribes, rosa canina, amarena. In bocca è piacevolmente frizzante, dimostrando freschezza e ottima bevibilità.
Ottenuto da Corvinone, in vigneti condotti in regime biologico, vendemmiato manualmente, dopo una selezione delle uve, queste rimangono intere nel tamburo circa 2-4 ore prima della spremitura soffice in pressa pneumatica. Fermentazione in inox e affinamento sulle fecce fini per circa otto mesi. Rifermentato in bottiglia quindi non filtrato e zero solfiti.
Tenuta La Cà è una giovane realtà vitivinicola a cui è annesso un agriturismo, nata nel 2018 dalla decisione di Pietro e Aldo di tornare sul Lago di Garda e più precisamente a Calmasino di Bardolino: un podere di circa 15 ettari che offre ospitalità nei 6 appartamenti del casolare ristrutturato, completamente immerso nel verde. Un luogo dove sperimentare la bellezza del Lago e la meraviglia dei suoi vini.
Tenuta La Cà
Strada del Progno, 7
Calmasino di Bardolino VR
+39 085 799 3626