· di Olga Sofia Schiaffino ·
Ethyly? Il progetto mi ha davvero incuriosito e sono andata a ricercare maggiori informazioni.
È un nuovo ritrovo virtuale per gli amanti del vino, una sorta di “mercatino delle pulci” online dove puoi trovare di tutto, ma solo per i vini, e puoi farlo comodamente a casa e in qualsiasi momento.
Come è nato? Immagina tre amici che stanno bevendo un bicchiere di rosso, e uno dice: “Ma perché non creiamo un posto dove tutti possono vendere il loro vino?” E così è nata l’idea di Ethyly! La voce del popolo del vino, dove trovi le enoteche che vogliono vendere, i produttori per farsi conoscere e i collezionisti che in questo modo trovano un posto sicuro per scambiare le loro bottiglie preziose.
Ethyly è sul mercato da poco, solo dal marzo 2024, ma già fa parlare di sé! Con più di 50 venditori verificati, oltre 1000 annunci e più di 1500 bottiglie in vendita, è sempre pieno di vita!
E cosa c’è di meglio di trovare quel vino che hai sempre desiderato a un prezzo super conveniente? Su Ethyly, puoi trovare bottiglie rare, annate ricercate e vini a prezzi che ti fanno venire l’acquolina in bocca!
La sicurezza è al primo posto: tutto viene controllato, a cominciare dai venditori, dalla qualità dei vini e ci si assicura che l’acquirente riceva esattamente ciò che ha ordinato prima di sbloccare i pagamenti. Quindi si può fare shopping senza pensieri!
Per vendere i vini la procedura è molto facile: dopo essersi registrati sul sito, si possono caricare gli annunci ed Ethyly gestisce l’operazione, facendo risparmiare tempo e assicurando che l’esperienza di vendita sia la migliore possibile!
Riguardo la spedizione, essa dipende dal venditore: egli può addebitare il costo a te o offrire la spedizione gratuita sopra una certa soglia di acquisto.
Ethyly offre inoltre valutazioni gratuite dei vini, grazie al team di esperti. Sapere esattamente cosa si ha in mano e quanto vale, è molto importante ed etico.
Se per caso non si trovasse il vino desiderato, niente panico! È possibile mettere un annuncio di ricerca e far sapere a tutti cosa stiamo cercando e quanto siamo disposto a spendere. Come dire “Amici, aiutatemi a trovare il mio vino perduto!”.
Leggi anche:Fabrizio Doveri
Insomma, Ethyly è proprio come quel posto magico dove incontri nuovi amici, scopri vini fantastici e fai affari da non perdere: un modo di vendere e commercializzare il vino che mi ha proprio convinto.
Condividi...