· di AnnaMaria Corrù ·
L
e spiagge più belle di Mykonos sono quelle a sud, sempre citate. Paradise e Superparadise sono obiettivamente molto belle, riparate dal vento Meltemi e con la sabbia più fine e dorata.
Ma io le preferisco quando la stagione finisce e le persone si contano sulle dita di una mano. La movida ha inizio molto presto, intorno alle 16 la musica invita a ballare.
La mia spiaggia del cuore è AGRARI, la si intravede lungo la strada dall’alto. Gli occhi si riempiono di tutte le sfumature di azzurro e di verde. Molto frequentata dai greci. Il Bar ed in altri momenti il ristorante permettono di trascorrere l’intera giornata.
Solitamente due lettini ed un ombrellone hanno un prezzo modesto. Quest’anno solo salviette e parei. Bellissima ancora di più nel suo aspetto selvaggio.
Vino del giorno, Semeli, OREINOS HELIOS, un vino dal colore rosso rubino impenetrabile, profumi di frutti rossi, bel corpo. Agiorgitiko e Syrah. Agiorgitiko è il principale vitigno a bacca rossa di Nemea, prodotto da diverso tempo è dinamico ed impiegato in diverse vinificazioni.
Semeli Estate, dal 1979, è un’azienda vinicola leader con vigneti ad un’altitudine di 600 metri sulle pendici della regione collinare di Koutsi, uno dei più famosi “cru” di Nemea. Esclusivo microclima, livelli di raccolto bassi.
Degustare ascoltando: Black Man In A White World di Michael Kiwanuka
Condividi...
Leggi anche:Gaia Estate • Nemea
seguimi anche su