Un luogo da visitare perché un paradiso per i buongustai e gli amanti del vino, un brand con anni di esperienza nell’organizzazione di eventi enogastronomici.
Guido Porrati ci racconta la nascita della salumeria nel 1997, l’apertura nel 2002 dell’enoteca e la fusione magistrale delle due attività nel 2006.
L’esercizio ha vinto il prestigioso premio Golosaria, come miglior bottega d’Italia: un riconoscimento alla tradizione familiare, alla passione e creatività di Guido, al suo staff efficiente, cortese e professionale, ai prodotti davvero ricercati, genuini, molti dei quali presidi Slow Food.
L’enoteca è curata dal collega sommelier Cristian Di Camillo, che ci propone un’ampia scelta di vini naturali.
Parlando dei suoi maestri, Nicola Navone e Sergio Rossi, fa risalire al 2009 la svolta di “consapevole amore“ per l’espressione naturale del vino ed il conseguente impegno a ricercare, comprendere e promuovere queste realtà produttive.
Gli chiediamo di suggerirci un “coup de foudre”: ricambiano subito l’amore per “Una Notte” di Andrea Pecunia, viticoltore di Riomaggiore, un rosato non filtrato da Vermentino e uve a bacca rossa non meglio precisate, che crescono nel vigneto.
Concordiamo… su tutto!
ParlaComeMangi · Bottega Italiana
Via Mazzini, 44
Angolo vico Fabrizio de Andrè
Rapallo GE
+39 0185 234 993