Tuffolio 2022 : l’oro verde incontra la bellezza del golfo di Napoli

· di Olga Sofia Schiaffino ·

 

U

N APPUNTAMENTO ATTESO DAGLI OPERATORI DEL SETTORE, Tuffolio 2022 SI è SVOLTO LUNEDì 23 MAGGIO A VILLA IMPERIALE,  NEL PICCOLO BORGO DI Marechiaro nel quartiere POSILLIPO DI NAPOLI, DOVE LA VISTA SUL GOLFO , CAPRI E LA PENISOLA SORRENTINA è DAVVERO MOZZAFIATO.

UN EVENTO ORGANIZZATO IN MODO IMPECCABILE DALLA AGENZIA ANGELA MEROLLA, CHE HA SAPUTO COINVOLGERE I MIGLIORI CHEF LOCALI CHE HANNO PREPARATO SUBLIMI FINGER FOOD PREPARATI CON GLI OLI EVO PRESENTI E IN DEGUSTAZIONE.

TUFFOLIO VUOLE PREMIARE E CELEBRARE L’ECCELLENZE DELLA OLIVICOLTURA , COME IL PREGIATO E RARO  LICINIUS, OTTENUTO DALLA CULTIVAR AVRINA, CHE HA TROVATO NELLA PIANA DI VENAFRO IN MOLISE, IL LUOGO IDEALE. UNA TRADIZIONE SECOLARE  PORTATA AVANTI DA ERNESTO DI MUCCIO CON PASSIONE E IMPEGNO.

LA MUSICA DAL VIVO HA FATTO DA COLONNA SONORA AGLI ASSAGGI E ALLA DEGUSTAZIONI DI BOLLICINE VERAMENTE INTERESSANTI , QUALE  IL LESSINI DURELLO DI GIANNI TESSARI.

LE PROPOSTE DEGLI CHEF HANNO ESALTATO LA GRANDE QUALITA’ DELLE MATERIE PRIME, LA CREATIVITà E LA CAPACITA’ DI GIOCARE CON I SAPORI, I COLORI E LE CONSISTENZE : SUPERLATIVI DAVVERO CHEF LUCA FATTORUSO, MARIANNA SESSA, ANTONIO SORRENTINO, GIANLUCA CRISCUOLO, CARMINE BEN MOHAMED, GENNARO PAGANO… SOLO PER CITARNE ALCUNI!

UN FORMAT VINCENTE QUELLO DI TUFFOLIO, VOLTO A PREMIARE QUESTO ALIMENTO COSI’ PREZIOSO, L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, VERO CAPOSALDO DELLA DIETA MEDITERRANEA.

Condividi...




Potrebbe piacerti anche: