wineloversitaly
Torna a Firenze Saranno Famosi nel Vino

Torna a Firenze Saranno Famosi nel Vino

L’appuntamento alla Stazione Leopolda domenica 8 e lunedì  9 dicembre

 

L’evento che porta alla ribalta le realtà vitivinicole italiane nate negli ultimi dieci anni e quelle che sono uscite con una nuova referenza si svolgerà nella suggestiva location della Stazione Leopolda a Firenze Domenica 8 e Lunedì 9 dicembre. La manifestazione celebrerà inoltre i produttori di gin emergenti.

Il programma delle due giornate sarà animato da interessantissime masterclass condotte da Leonardo Romanelli e dai sommelier della Fisar, inoltre i cooking show degli chef under 35 Emanuele Bavetta,Mattia Parlanti e Giulio Affetti, Alessio Ninci e Lorenzo Chirimischi, Andrea Ciottoli, Niccolò Palumbo, Tommaso Calonaci, Lorenzo Vendali.

Nella giornata di domenica dalle 19 in poi il Gin Tonic party con DJ set fino alle 23.

Ai banchi di assaggio i winelovers potranno incontrare i produttori e sentire dalla loro voce il loro grande impegno e lavoro; inoltre potranno acquistare le referenze che saranno presentate in assaggio

La guida social I Vini del Cuore sarà presente all’evento con un banco dedicato a una selezione di 12 aziende che sono state scelte nelle diverse edizioni della guida; i vini in degustazione al banco saranno raccontati durante la Masterclass di Lunedì 9 dicembre alle 10.30 da Olga Sofia Schiaffino, ideatrice della guida social, che prendendo spunto dalla ricorrenza del centenario della morte di giacomo Puccini, li metterà in relazione con i caratteri di alcune eroine delle opere del celebre compositore.

Per partecipare alle masterclass e all’evento che si preannuncia davvero stimolante basta acquistare i biglietti direttamente dal sito sarannofamosinelvino.it

 

         
Condividi...