· di Olga Sofia Schiaffino ·
U
na struttura moderna che ricorda la forma di un decanter, accoglie i visitatori.
Al piano terra il negozio ed uno spazio dove mangiare qualcosa di sfizioso accompagnato da buon vino; inoltre una Cave con bottiglie da tutto il mondo, da guardare, contemplare ed acquistare!
Ai piani superiori un locale proiezioni dove possiamo ammirare un filmato sulla diversità di coltivazione nelle diversi parti del mondo ed un altro, sulla nascita della viticoltura a Bordeaux, con la storia affascinante di uomini, gesta e Châteaux.
Troviamo al quarto piano la possibilità di incontrare luoghi e viticoltura da tutto il mondo, di perderci nella storia del vino a partire da Noè, di accedere alla sala che permette i riconoscimenti olfattivi e di incontrare virtualmente
chef e sommelier che rispondono alle nostre curiosità.
Tutto in formato multimediale avanzato, grazie ad una audio guida quasi vivente e sorprendente davvero!
Al settimo piano è ubicato il ristorante con una visione mozzafiato sulla Garonna; in cima invece, ci attende il banco degustazione con il calice di vino compreso nel biglietto di ingresso e la possibilità di passeggiare sul corridoio a picco sulla città.
Un posto di cultura ed umanità espresso dal vino, una meta ideale non solo per gli appassionati, ma per chi vuole incontrare un simbolo di cultura che da sempre unisce l’umano al divino.
Condividi...
Leggi anche:Pol Roger Cuvée Sir Winston Churchill 2006
La Cité du Vin
134 Quai de Bacalan
Bordeaux F
. +33 5 56 16 20 20