· di
· di Olga Sofia Schiaffino ·
L
a calligrafia (dal greco Kalos = bello e Graphia = scrittura) è la disciplina che insegna a tracciare una scrittura regolare, elegante e ornata e l’arte che la manifesta. Nelle culture orientali è considerata la più raffinata forma di pittura.
Un mondo che mi ha sempre affascinato, utilizzato anche per decifrare le caratteristiche degli individui e i loro sentimenti.
In questo periodo di quarantena ho avuto modo di conoscere persone davvero interessanti tramite i social, tra i quali Cristina di Beautiful Letters Calligraphy Brands. Socia di uno studio di design italiano specializzato in calligrafia, realizza progetti, materiali e grafica per aziende di qualsiasi settore utilizzando pennino, pennello e penna a lettura ottica, come principali strumenti di una grafica di alto stile.
Racconta Cristina: “Per noi la calligrafia è il mezzo di espressione che, con il suo originale fascino, attira il cliente più esigente e sofisticato, contribuendo a creare un’alta riconoscibilità e apprezzamento del Brand”.
La cosa molto interessante è che creano loghi, etichette, coordinati corporate per il SETTORE DEL VINO, profumi e loro packaging!
Pensate che meraviglia una etichetta calligrafata per impreziosire e rendere ancora più unico il nostro vino…
Valore aggiunto la possibilità di calligrafare dal vivo coinvolgendo gli ospiti agli eventi, inaugurazioni, lanci promozionali.
Condividi...
Leggi anche:Omeopatia in vigna
La sede è a Novara e collaborano già con aziende Italiane e Internazionali.
+ 39 349 752 3007